Nuovo gestore per la raccolta dei rifiuti urbani

raccolta dei rifiuti urbaniDa lunedì 13 novembre il nostro Comune avrà un nuovo gestore per la raccolta dei rifiuti urbani. Il bando predisposto in stretta sinergia con il Comune di Oriolo Romano è stato infatti aggiudicato al “Consorzio Stabile Impero” e, nonostante penda su tale assegnazione un ricorso al TAR di due delle ditte concorrenti, l’Amministrazione Comunale, rigettata dal Tar la sospensiva, sentiti i propri legali così come fatto da quella di Oriolo Romano, ha proceduto alla consegna del cantiere in attesa del giudizio di merito previsto per il 19 dicembre prossimo.

Sul breve periodo per i cittadini di Canale e Montevirginio nulla cambierà, salvo nei prossimi mesi e dopo l’aggiudicazione definitiva mettere in piedi ulteriori procedure di efficientamento del servizio con la nuova ditta per avere un servizio migliore a costi più bassi e contenuti.

Per gestire al meglio questa fase di transizione, lunedì 13 novembre sarà effettuato regolarmente il ritiro porta a porta ma l'isola ecologica comunale (presso loc. Fienilessa) rimarrà chiusa.

Il calendario di raccolta rimarrà per ora invariato, ma non saranno più attivi i contatti telefonici precedenti (800.319300). I nuovi contatti saranno comunicati nei prossimi giorni, ma per chiarimenti o richieste specifiche sarà possibile chiamare in Comune allo 06.9962401 - int. 34.

Con l’aggiudicazione definitiva e successive comunicazioni forniremo ai cittadini ulteriori dettagli sulla nuova gestione, che nell’obiettivo comune dovrà assicurare a Canale e Montevirginio migliori standard di raccolta e tariffe più contenute.