Inizio saldi invernali 2024

saldi invernaliL'Intesa stipulata in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha uniformato le date di inizio delle vendite di fine stagione.

La Commissione Attività produttive della Conferenza delle Regioni ha preso atto che le associazioni di categoria, consultate tutte sull'oggetto, non sono riuscite ad esprimere una posizione unanime. Quindi, pur a fronte della richiesta di Confesercenti di spostamento dei saldi invernali alla prima settimana di febbraio, in deroga alla data prevista dall'intesa, le Regioni in considerazione delle divergenti posizioni delle altre associazioni di categoria, hanno confermato la data di inizio dei saldi invernali al 5 gennaio 2024.

Resta fermo il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi.