Misure di sostegno economico alle famiglie

sostegno economico alle famiglieIl presente avviso regola i criteri e le modalità per l’assegnazione di contributi economici una tantum allo scopo di integrare il reddito tramite la concessione di contributi economici diretti alle persone che non riescono, anche temporaneamente, a soddisfare bisogni primari.
La presentazione della domanda non costituisce di per sé titolo per ottenere il contributo che sarà concesso solo dopo l’esame di tutte le istanze pervenute in tempo utile.

L’importo del sostegno economico non può eccedere il limite massimo di 450,00 euro a domanda presentata e sarà comunque erogato nei limiti delle disponibilità stabilite dal Comune, che saranno percentualmente riproporzionate a seconda del numero di domande pervenute e valutate ammissibili..

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31.12.2023 mediante:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Canale Monterano dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere compilata sull'apposito modulo e inoltrata corredata da ogni documentazione e dichiarazioni richieste. La mancanza della documentazione obbligatoriamente prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda.

avviso   domanda