Dubbi sull’operato dei dipendenti del Comune

Comune di Canale MonteranoNei giorni scorsi, tramite i social networks, sono state divulgate notizie che palesano dubbi sull'operato dei dipendenti del Comune di Canale Monterano. In particolare è stato criticato il responsabile del Servizio Tecnico e Tributi e i suoi collaboratori, accusandoli di aver "taroccato gli importi indicati nel conto finanzio di gestione" della TARES/TARI, di non conoscere la relativa normativa o ancor più grave di non applicarla correttamente.

Nel merito le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali nel corso degli anni, come si può evincere da alcune sentenze riportate di seguito, hanno attestato l'esatto contrario di quanto propagandato. Solo in tre casi la Commissione Tributaria Provinciale, ha emesso la sentenza a favore del contribuente ma per due di queste, nel momento in cui la documentazione è stata sottoposta alla Commissione Tributaria Regionale, il Comune di Canale Monterano si è visto accogliere l'appello, mentre per la terza si è in attesa dell'udienza.

Quanto sopra esposto è un atto dovuto alla cittadinanza per informarla e rassicurarla sulla correttezza e professionalità del lavoro dei dipendenti comunali e per riconoscere agli stessi i meriti del loro operato.
Il Comune rappresenta gli interessi di tutti i cittadini e non deve essere visto come "un nemico", il prelievo fiscale deve essere equo per tutti e tutti dobbiamo pagare "onestamente" il giusto. Gli uffici comunali preposti sono a disposizione dei cittadini per informazioni, per spiegare e chiarire ogni dubbio o perplessità sulla complessa struttura che regola il prelievo fiscale.

sentenze commissioni