Interventi di prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo

Distretto RM 4.3Il Comune di Bracciano, in qualità di capofila del Distretto Roma 4.3, in esecuzione del Piano regionale sul gioco d’azzardo 2018/2019 di cui alla DGR n. 551/2021, nell’ambito dell’obiettivo specifico di “Accrescere nelle persone anziane la consapevolezza dei rischi del gioco” presso i Centri sociali per anziani, pubblica il presente documento contenente i riferimenti operativi per l’attuazione di due obiettivi generali riguardanti la realizzazione di interventi di prevenzione del disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA), e di interventi di rafforzamento dei sistemi locali dei Servizi a essi dedicati, da svolgersi presso i Centri Anziani del territorio regionale.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra definiti, verranno svolti specifici Seminari informativi e di confronto sui temi dell’intervento. Rispetto invece all’obiettivo del “Rafforzamento dei sistemi locali” si prevede lo sviluppo della collaborazione dei Centri Anziani con gli operatori dei servizi specifici presenti nei territori per il problema del DGA.

Possono candidarsi a partecipare all’iniziativa tutti i Centri Anziani presenti nel territorio del Distretto, già costituiti in APS e convenzionati con il proprio Comune per la gestione del Centro. Le istanze dei Centri Anziani, redatte utilizzando il modello presente nell’allegato A, dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sottoscritte dai legali rappresentanti (o dai loro delegati) entro il 21/03/2024.

avviso e allegati