Screening oncologici gratuiti

Screening oncologici gratuitiAnche quest'anno tornano le giornate dedicate alla prevenzione che nel 2022 furono un successo di partecipazione e risultati. Dal 27 febbraio al 4 marzo si eseguiranno screening oncologici dedicati e gratuiti per tutti i cittadini e le cittadine.

L’iniziativa è promossa dalla Asl Roma 4, dal Comune di Canale e dalla società regionale Publipeas, che oltre a fornire i mezzi per gli esami di primo livello, metterà a disposizione anche il personale dedicato all’accoglienza e all’esecuzione dei test. Nello specifico, a partire dalle ore 9:00 e fino alle 18:00, sarà possibile effettuare:
– HPV e PAP TEST per donne dai 25 ai 64 anni;
– MAMMOGRAFIA per donne dai 50 ai 74 anni;
– SCREENING COLON RETTO per donne e uomini dai 50 ai 74 anni;

Si tratta di una grande opportunità per le donne e gli uomini della nostra comunità che potranno, gratuitamente e in tutta sicurezza, monitorare il loro stato di salute.

HPV e PAP TEST MAMMOGRAFIA SCREENING COLON RETTO