VENERDI' 12 APRILE CHIUSURA STRAORDINARIA DELLA SCUOLA PRIMARIA (ELEMENTARI)

SCUOLE CHIUSE 12.04.24Si porta a conoscenza la Cittadinanza che domani, venerdì 12 Aprile 2024, a causa del cedimento di una parte del pavimento di un ripostiglio situato al piano terra dell'edificio e in corrispondenza della tromba delle scale, si è resa necessaria la chiusura straordinaria della scuola Primaria per permettere le adeguate verifiche.
Dai primi sommari accertamenti non risultano evidenti problemi strutturali o da infiltrazioni, ma sentita l'Area Tecnica comunale e la Dirigente scolastica il Sindaco Alessandro Bettarelli ha deciso di emettere il provvedimento di chiusura della scuola per procedere già da domani mattina con le verifiche del caso mediante l'ausilio di un tecnico qualificato, così da garantire la totale sicurezza e l’incolumità pubblica di studenti, personale docente e non.
A tal proposito un ringraziamento va a tutti i soggetti coinvolti (Dirigenza scolastica, maestri e collaboratori, amministratori, Polizia locale e volontari di protezione Civile) che, prontamente accorsi, hanno garantito il naturale compimento delle lezioni in sicurezza e compostezza.
Un abbraccio e l'augurio di pronta guarigione va alla nostra collaboratrice scolastica che si è trovata a vivere, suo malgrado, questo spiacevole incidente che, dai primi accertamenti, sembra non averle recato danni gravi.
Sarà nostra cura aggiornare cittadini e famiglie sull'evolversi della vicenda con l'obiettivo di riprendere già lunedì le lezioni.

Clicca qui per scaricare il testo dell'ordinanza