Il Comune di Canale Monterano, con il presente avviso, si rivolge ad associazioni e soggetti giuridici che, durante l’estate 2024, organizzeranno sul territorio comunale centri estivi, come sostegno al loro operato attraverso i fondi messi a disposizione annualmente dal Dipartimento per le Politiche della famiglia.
A tal fine s'intende acquisire manifestazioni di interesse per potere essere inseriti nell’elenco dei beneficiari del contributo ministeriale annuale per questa tipologia di attività.
Questi sono i requisiti richiesti per presentare la propria manifestazione di interesse:
- essere un’associazione o comunque un soggetto giuridico con sede legale e/o operativa sul territorio comunale;
- essere un’associazione o comunque un soggetto giuridico operante da più di 3 anni sul territorio comunale (requisiti da dimostrare tramite autocertificazione da redigere in carta semplice, allegando, pena esclusione, copia del documento del legale rappresentante in corso di validità);
- organizzare nel periodo compreso tra giugno e agosto 2024 un centro estivo rivolto a bambini e/o ragazzi di età compresa tra 3 e 17 anni;
- avere esperienze pregresse nell’organizzare centri estivi per minori e/o avere nello statuto la voce relativa a questa tipologia di servizio.
Si specifica che il contributo sarà quantificato e concesso solo a seguito di assegnazione da parte del Ministero al Comune di Canale Monterano del contributo annuale per le attività socio educative a favore dei minori.
I soggetti giuridici interessati possono presentare la propria candidatura compilando il modello allegato all'avviso entro e non oltre le ore 13:00 del 24.06.2024 e inviarla mediante PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o e-mail ordinaria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Avviso pubblico per la manifestazione di interesse centri estivi 2024”.