Giornata dedicata al nostro territorio: resoconto

Comune di Canale MonteranoLa fredda giornata non ha spaventato i volontari che, alle otto in punto, si sono radunati sotto il Comune armati di rastrelli, scope, sacchi e si sono divisi in due gruppi per effettuare la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo strade e nei boschi. Le zone di intervento sono state: i Grottini, il Seccareccio, la Piana di Stigliano, le cunette della strada provinciale Braccianese per un gruppo, mentre l’altro è intervenuto in Casali Roghi, via della Torretta, via XXV Aprile, via Scacciaturchi, via dei Casalini, località Pezzotufo e Tobia.

Una gran quantità di rifiuti è stata raccolta, differenziata e smaltita presso l’isola ecologica comunale. L’intervento dei volontari ha permesso di allontanare dal territorio vecchi elettrodomestici, plastica, vetro, ferrame vario e un assortimento di altri materiali che, se non smaltiti, sarebbero rimasti per decenni nel terreno con sicuri danni per l’ambiente.
Ritorno ad invitare tutti a voler portare i propri rifiuti presso l’isola ecologica comunale con la preghiera di evitare quei gesti che arrecano un danno al territorio e un aggravio di spesa per la collettività.
Grazie a quanti hanno partecipato in silenzio e con discrezione, virtù oggi rare.