Notizie

Gestione dei rifiuti

Isola EcologicaInformiamo i cittadini che i controlli in corso da parte della Cooperativa "29 Giugno" sul rispetto delle regole di separazione e conferimento dei rifiuti, sono mirati alla corretta applicazione di disposizioni emanate a partire dall’istituzione del servizio (novembre 2010) come spiegato nella nota informativa allegata alla fatturazione TARI per il 2016.

In caso di mancato ritiro dei rifiuti presso la propria abitazione, l’utente viene informato delle motivazioni con una nota scritta compilata dagli operatori, che segnala dove intervenire nel rispetto delle regole del "porta a porta".

Ricordiamo che il sacchetto semi-trasparente, di qualsiasi colore, è obbligatorio per consentire un controllo visivo circa la corretta separazione, così come è necessario inserire i sacchetti all’interno del mastello in dotazione, ad esclusione della plastica. Per quanto riguarda invece il vetro, l'alluminio e la carta non è previsto il sacchetto, in quanto possono essere raccolti direttamente negli appositi mastelli in dotazione.