grandezza caratteri: + grandi.normali.+ piccoli

lutto“Ci ha lasciato un grande canalese, Robert Cook, cittadino del mondo, artista di fama internazionale, che scelse di abitare a Canale.” Commenta così il Sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli, la scomparsa dell’artista ultranovantenne che, nato a Boston, si trasferì a Roma subito dopo la seconda guerra mondiale e decise poi di abitare a Canale Monterano con la moglie, la scrittrice e giornalista Joan Marble, e i figli Jenny e Henry, continuando per cinquanta anni a dividersi tra il lavoro nello studio di Via Margutta e quello nella campagna canalese.

“Ci lascia un grande artista - aggiunge Bettarelli - ma un uomo ancora più grande. Una persona che ha scelto Canale Monterano tanti anni fa e che le è stato sempre vicino con la discrezione, la semplicità e l’intelligenza che lo caratterizzavano. Una perdita che non può essere colmata, ma che lascia a Canale ricordi e testimonianze preziose che cercheremo di onorare al meglio.”

Robert Cook

Comune di Canale Monterano - Piazza del Campo 9 - 00060 Canale Monterano (RM)
P. IVA: 02134821004 · C.F.: 80225790585 · E-mail: info@comune.canalemonterano.rm.it
Posta Certificata · IBAN: IT93X0832738960000000005395