grandezza caratteri: + grandi.normali.+ piccoli

Comune di Canale MonteranoI residenti nei Comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano possono presentare istanza per l'accesso a un contributo economico a sostegno del canone di locazione della durata di 6 mesi, per una quota mensile pari a € 300,00. Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre il giorno 6 aprile 2017 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

L'attribuzione del contributo sarà determinata tramite la formazione di una graduatoria distrettuale rivolta a massimo n. 55 utenti aventi diritto, residenti in uno dei Comuni del Distretto F3, ripartiti come di seguito: Anguillara Sabazia n. 19 utenti; Bracciano n. 19 utenti; Canale Monterano n. 4 utenti; Manziana n. 8 utenti; Trevignano Romano n. 5 utenti.

I richiedenti, alla data di pubblicazione dei presente avviso, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea o cittadinanza di uno Stato non aderente all'Unione Europea, quest'ultima con titolarità di permesso di soggiorno o carta di soggiorno, alla data di pubblicazione del presente avviso;
  • residenza anagrafica nell'immobile e in uno dei Comuni del Distretto F3;
  • non essere proprietari o usufruttuari di immobili ad uso abitativo;
  • non essere assegnatario di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all'assistenza abitativa;
  • titolarità, per il corrente anno, di contratto di locazione di immobile ad uso abitativo, regolarmente registrato, con relativa documentazione F24 ovvero attestazione dell'applicazione della "cedolare secca";
  • attestazione ISEE in corso di validità inferiore o pari ad € 5.824,91 (equivalente al "minimo vitale" 2017, come determinato annualmente dall'lnps sulla base dell'assegno sociale di cui all'art. 3 della L. 335/95).

Ciascun Comune procederà, attraverso i propri Servizi Sociali, a elaborare specifica graduatoria degli ammessi e degli esclusi e a trasmetterla, con i relativi verbali, al protocollo del Comune di Bracciano entro un congruo termine che sarà stabilito successivamente al termine di presentazione delle domande, in relazione al numero delle istanze pervenute. In seguito verrà elaborata la graduatoria distrettuale che sarà consultabile all'Albo Pretorio di ciascun Comune.

In ottemperanza alla normativa vigente, potranno essere effettuati controlli a campione circa la veridicità delle dichiarazioni rese.

Bando   Domanda


Comune di Canale Monterano - Piazza del Campo 9 - 00060 Canale Monterano (RM)
P. IVA: 02134821004 · C.F.: 80225790585 · E-mail: info@comune.canalemonterano.rm.it
Posta Certificata · IBAN: IT93X0832738960000000005395
Webmaster: BITLAND di Alessandro Branco · © 2003 - 2017