Sconti trasporti regionali METREBUS

Regione LazioLa Regione attiva le agevolazioni sulle tariffe del trasporto pubblico (acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma, come la tessera annuale Metrebus) per i giovani sotto i 30 anni, per aiutare le famiglie e i giovani pendolari del Lazio che ogni giorno usano i mezzi pubblici per andare a scuola, all’università o al lavoro. Gli sconti partono dal 50% (giovani sotto i 30 anni con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro) per arrivare fino al 70% (per studenti meritevoli e studenti lavoratori) e al 90% (particolari condizioni familiari o di disagio sociale).

Per attivare la procedura è necessario collegarsi e registrarsi al sistema predisposto dalla Regione Lazio.
Le card potranno essere ritirate a partire dalla prima settimana di febbraio presso le biglietterie ATAC e le biglietterie Trenitalia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la notizia pubblicata dalla Regione Lazio.