Ecofeste 2014

Provincia di RomaLa Provincia di Roma si propone di incentivare, nell’ambito delle iniziative pubbliche o aperte al pubblico organizzate nel territorio provinciale, misure tese a ridurre la generazione dei rifiuti prodotti durante tali eventi al fine, altresì, di incentivare la conoscenza della raccolta differenziata.

Al tale scopo viene destinato uno stanziamento di complessivi € 150.000,00 da destinare al sostegno economico delle spese riguardanti esclusivamente gli eventuali oneri derivanti dalla realizzazione di misure di prevenzione dei rifiuti. Tali finanziamenti sono cumulabili con altri già stanziati.

Sono ammessi ai finanziamenti:

• Enti e Istituzioni pubbliche
  • Enti civilmente riconosciuti, Associazioni, Fondazioni e Comitati di cui al Libro I, Titolo II, Capi II e III del Codice Civile, legalmente costituiti da almeno un anno

che organizzano feste, sagre, celebrazioni, fiere e che presenteranno progetti di Ecofeste realizzate nell’anno 2013 dalla data di pubblicazione del presente bando e non oltre il 31 ottobre 2014.

Le iniziative per le quali si può richiedere il finanziamento devono svolgersi in aree pubbliche o comunque aperte al pubblico. Sono escluse iniziative in aree private o alla cui partecipazione si accede esclusivamente tramite invito.

scarica il bando