Nuove corse per lo scuolabus

trasporto pubblico localeDopo la prima razionalizzazione delle corse di trasporto pubblico dell’anno scorso, arriva una nuova progettazione di tragitti e orari per venire ancora più incontro alle esigenze delle famiglie di Canale e Montevirginio, che usano il “pulmino arancione” per mandare i propri figli a scuola. Importanti gli interventi sul servizio scuolabus che con le nuove corse raggiungerà aree precedentemente non servite, come le località Casalini e Casali Chirichilli, oppure vedrà ampliamenti in Via Prati Lunghi e Via del Castagno, che saranno servite da più corse.

“Anche quest’anno abbiamo ascoltato le famiglie e riformulato un piano delle corse per provare a soddisfare quante maggiori richieste possibile - spiega l’assessore Andrea Magagnini, che ha seguito l’iter di modifica delle corse – ovviamente rimanendo sempre entro i limiti imposti dal finanziamento regionale e senza appesantire le finanze comunali. Abbiamo valutato un nuovo piano di circolazione degli autobus cittadini, che entrerà in vigore il 15 ottobre prossimo, per ottimizzare i percorsi, dando priorità al servizio scuolabus.”

“Stiamo continuando a lavorare – continua Magagnini - per riuscire ad ottimizzare ancora di più il trasporto pubblico locale. Chiediamo ai cittadini di farci pervenire istanze e segnalazioni, che ci potranno aiutare nel lavoro ancora da fare. Cogliamo l’occasione di ringraziare il gestore del servizio, che si è dimostrato collaborativo e disponibile per soddisfare le nostre richieste.”

“Ancora una volta ci muoviamo – conclude il sindaco Alessandro Bettarelli – facendo di necessità virtù, ossia migliorando un servizio senza incrementare la spesa pubblica comunale, nei limiti del chilometraggio assegnatoci dalla Regione Lazio. Abbiamo ascoltato richieste e consigli e oggi presentiamo ai cittadini di Canale e Montevirginio questo nuovo piano delle corse, pronti ad ascoltare altre segnalazioni che arriveranno in futuro. Andiamo avanti, consapevoli che senza grandi risorse a disposizione i miracoli non si possono fare. Crediamo però che i cittadini apprezzeranno l’impegno e il lavoro che l’Amministrazione mette ormai da quasi due anni e mezzo nel venire incontro alle loro necessità”.