I Romani tornano alle Terme

I Romani tornano alle TermeIl 23,24 e 25 maggio il Gruppo Storico Romano, in collaborazione con le Terme di Stigliano, il Comune di Canale Monterano, l'Università Agraria di Canale Monterano e il portale Canale e Dintorni, organizza presso le Terme di Stigliano la rievocazione della vita del legionario romano.

L'ingresso è libero a tutti. Sarà presente anche uno stand gastronomico organizzato dal "comitato del 74" per i festeggiamenti parrocchiali.

Programma:

venerdì 23 maggio - dalle 10:00 alle 18:00 convegno culturale "Storia, Cultura, Turismo e territorio. I Romani tornano alle terme", con la partecipazione del Prof. Mariano Malavolta e gli interventi dei soci del Gruppo Storico Romano Paola Vittoria Marletta, Giancarlo Carlone e Leonardo Di Blasi.

sabato 24 e domenica 25 maggio - campo militare congiunto legionari e pretoriani. Visite didattiche e attività nel campo (giochi e combattimenti). Sabato 24 alle 19:00 rievocazione del rito del matrimonio romano. Domenica 25 alle 11:00 giuramento dei legionari (sacramentum) nella Piazza del Municipio.

Il link di Google Maps per arrivare alle terme di Stigliano è http://goo.gl/kQ5vNJ

volantino della rievocazione

Gruppo Storico Romano