Progetto d'inclusione sociale per i giovani

Attività d'inclusione sociale

Consol e Aisfor organizzano un progetto di inclusione sociale denominato AUXILIUM per 15 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni in disagio economico sociale, residenti o domiciliati nella Regione Lazio preferibilmente nei distretti di Bracciano, Formello e Cerveteri, un percorso di inclusione e promozione dell'occupabilità di 600 ore in cui è prevista la realizzazione di attività di orientamento, rafforzamento delle competenze e della consapevolezza delle proprie abilità, accompagnamento al lavoro coaching individuale e di gruppo, laboratori didattici. Per tutta la durata dell'intervento sarà riconosciuta una indennità di partecipazione di 3600 euro in proporzione alle ore di attività frequentate.

Per partecipare occorre compilare il modulo di richiesta entro venerdì 14 giugno 2019 ore 12.00.

Le sedi operative sono distribuite nei comuni di Anguillara Sabazia e Trevignano Romano mentre le visite didattiche esterne sono previste prevalentemente nel territorio della Provincia di Roma. Le attività prenderanno avvio alla fine del mese di giugno e si concluderanno entro fine maggio 2020.