Finanziamento per l'asilo comunale

asilo comunaleAncora un centro per l’Amministrazione Comunale di Canale che ottiene un finanziamento dal Miur per la riqualificazione di edifici pubblici destinati a servizi per l'infanzia. Il progetto è risultato al settimo posto tra i Comuni della Regione Lazio e quindi beneficiario di un finanziamento di 157.500 € destinati all'efficientamento energetico e a ulteriori interventi anti-incendio.

Soddisfazione piena da parte di tutta l’Amministrazione Comunale e, in particolare, per gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Scuola, Andrea Magagnini e Valeria Pasquali.
"Tra gli interventi previsti all’asilo comunale di Canale - commenta l’assessore Andrea Magagnini - vi sono la messa in sicurezza antincendio, l’efficientamento energetico, l’adeguamento normativo degli impianti e il miglioramento dell’accessibilità per i disabili. Vogliamo consegnare ai cittadini, e soprattutto ai bambini, una struttura all’avanguardia e che risponda a tutte le caratteristiche necessarie per offrire un servizio d’eccellenza. Ringrazio quanti hanno lavorato sul campo a questo bando, che è motivo di vanto per la nostra Amministrazione”.

“L’amministrazione sta lavorando molto per rispondere ai bandi d’interesse per le problematiche più stringenti - aggiunge l’Assessore Valeria Pasquali - e per gli investimenti strategici e di programmazione, presentando sempre progetti di valore. La ristrutturazione della Scuola dell’Infanzia era un’idea che ora potrà diventare realtà grazie all’impegno di quanti lavorano giornalmente sui bandi e sulle richieste di finanziamento. Questo progetto ha valore strategico per la nostra azione politica e amministrativa perché tocca un fiore all’occhiello del nostro Comune, le scuole, per le quali lavoriamo giornalmente in team, in collaborazione con la Direzione Didattica e le tante famiglie e le associazioni che volontariamente si mettono a disposizione in vari modi per migliorare ogni anno la situazione complessiva.”

graduatoria dei progetti