Notizie

Trasparenza Arera

Sezione della pagina Requisito Arera Origine delle informazioni
Ragione sociale del gestore a) ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani Servizi Industriali Srl
Via Antonio Da Gaeta, 17 - 00125 Roma (RM)
P.Iva 02063730598 - C.F. 0206373059
Riferimenti b) recapiti telefonici e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti

Riferimenti:

Procedura per la segnalazione di disservizi

Modulistica c) modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Non è disponibile una modulistica specifica, inviare una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e per conoscenza a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruzioni, calendari e orari d) calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi incluso il CCR

i) calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento delle strade, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta;

f) istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

Pagina dedicata alla PaP

Estratto del calendario PaP

Dati sulla raccolta h) percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2  Catasto rifiuti ISPRA
Campagne straordinarie e) informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani

Progetto COMpostaggio LOCale (COMLOC)

Fornitura di compostiere a rivoltamento

Gestione dei rifiuti Covid-19

Norme, Regolamenti e Procedure

g) Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile

m) regolamento TARI

j) regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili

q) procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile

n) modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite

r) indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione

Pagina dei Regolamenti

Per segnalazioni ai fini della commisurazione della tariffa non è disponibile una modulistica specifica.
Inviare una mail in formato libero a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i criteri n) e r):
Regolamento comunale per la gestione e lo smaltimento rifiuti
Regolamento ecocentro Ufficio tecnico
Regolamento TARI

Atti approvazione tariffe l) estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso

PEF 2019: delibera 9 del 01/04/2019
PEF 2020: Delibera 24 del 27/08/2020
PEF 2021: delibera n. 40 del 28/12 20200 (in pubblicazione)

Scadenze e informazioni sui pagamenti

o) scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso

p) informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto

k) informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Pagina dei Tributi Locali
Comunicazioni Arera s) eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità Atlante per il consumatore