Sezione della pagina | Requisito Arera | Origine delle informazioni |
Ragione sociale del gestore | a) ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani | Servizi Industriali Srl Via Antonio Da Gaeta, 17 - 00125 Roma (RM) P.Iva 02063730598 - C.F. 0206373059 |
Riferimenti | b) recapiti telefonici e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti |
Riferimenti:
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Modulistica | c) modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile |
Non è disponibile una modulistica specifica, inviare una mail a: |
Istruzioni, calendari e orari | d) calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi incluso il CCR
i) calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento delle strade, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta; f) istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto |
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Dati sulla raccolta | h) percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2 | Catasto rifiuti ISPRA |
Campagne straordinarie | e) informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani |
Progetto COMpostaggio LOCale (COMLOC) |
Norme, Regolamenti e Procedure |
g) Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile m) regolamento TARI j) regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili q) procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile n) modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite r) indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione |
Per segnalazioni ai fini della commisurazione della tariffa non è disponibile una modulistica specifica. Per i criteri n) e r): |
Atti approvazione tariffe | l) estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso |
PEF 2019: delibera 9 del 01/04/2019 |
Scadenze e informazioni sui pagamenti |
o) scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso p) informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto k) informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste |
Pagina dei Tributi Locali |
Comunicazioni Arera | s) eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità | Atlante per il consumatore |