Sostegno per il pagamento delle utenze domestiche

bonus bolletteCon la determina n. 23 dell’Area Affari Generali comunale è stato emanato il bando che regola i criteri e le modalità per l’assegnazione di contributi economici una tantum destinati al pagamento delle utenze domestiche (Servizio idrico e Tari).

Possono richiedere l’erogazione dei benefici in questione le famiglie, anche di un solo componente, in condizione di difficoltà economica a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale conseguente alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, che:
• siano residenti nel Comune di Canale Monterano, alla data di presentazione della domanda e dell’emissione delle bollette presentate e non ancora regolarizzate;
• siano in possesso della cittadinanza italiana, o di appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea, oppure di appartenenza ad uno Stato esterno all’Unione Europea con regolare titolo di soggiorno in corso di validità;
• siano in possesso di ISEE in corso di validità (ordinario o corrente) non superiore ad € 15.000.

L’importo del sostegno economico è determinato in base all’ammontare delle bollette presentate e non può eccedere il limite massimo come di seguito stabilito:
• fino a 300 euro per nuclei composti da uno a tre persone
• fino a 500 euro per nuclei composti da quattro persone o più.

Il sostegno sarà erogato nei limiti delle disponibilità stabilite dal Comune e riversato, per il tramite dei Servizi Sociali, al settore Tributi dell’Ente, con rilascio di attestazione di quietanza.

Bando e moduli di domanda (da presentare non oltre le ore 12:00 di venerdì 15 aprile 2022) sono scaricabili da questa pagina o reperibili presso l’Area Affari Generali del Comune.

bando e moduli di domanda