Sostegno all'emergenza economica per il Covid-19

sostegno all'emergenza economicaCon la deliberazione 51 del 06.06.2022 è stato approvato un sostegno economico a favore di persone e famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale derivante dalla pandemia da COVID-19, da erogarsi a valere sulla parte residuale di un fondo di solidarietà alimentare di € 45.401,24, fino ad esaurimento della disponibilità.

La domanda va presentata perentoriamente entro il 24.06.2022, utilizzando esclusivamente il modello scaricabile da questa pagina, mediante :

• consegnata in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo dell’Ente, presso la sede comunale.

Dopo la data di scadenza di presentazione della domanda tutte le richieste pervenute entro i termini verranno istruite e valutate dal Servizio Sociale che stilerà una graduatoria delle domande ritenute accoglibili. Saranno considerate non accoglibili le domande incomplete delle dichiarazioni richieste, prive dell’ISEE in corso di validità, o pervenute oltre il termine.

Nel rispetto della graduatoria delle istanze ammesse, saranno assegnati a ciascun nucleo familiare, in unica soluzion fino ad esaurimento dei fondi disponibili, un contributo economico del valore nominale di €:

• 100,00 per nuclei composti da 1 solo componente
  • 200,00 per nuclei composti da 2 o 3 componenti;
  • 300,00 per nuclei composti da 4 o più componenti.

L’assegnazione del contributo sarà comunicata telefonicamente all’assegnatario, unitamente alle modalità per la consegna, ai recapiti indicati nella richiesta. La mancata reperibilità comporterà l’esclusione dal beneficio e lo scorrimento della graduatoria.

avviso e domanda