Borse di lavoro per disoccupati/inoccupati

Borse di lavoroIl Comune di Canale Monterano, al fine di favorire il processo di accesso al lavoro per particolari fasce di popolazione che incontrano maggiore difficoltà e nel contempo contribuire a limitare la frustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali, intende sostenere tali utenti mediante borse di lavoro.

Le borse di lavoro, finanziate dal Comune di Canale Monterano, si svolgono presso le strutture del Comune per l'erogazione di servizi a supporto della cittadinanza in ambito amministrativo e mettono in atto un’esperienza professionalizzante, a tempo determinato, in un contesto lavorativo e formativo, prevedendo la corresponsione al/alla beneficiario/a di un contributo economico definito di volta in volta dal bando, nonché la copertura assicurativa a carico del Comune, per 25 ore settimanali di lavoro. L’utilizzo dei soggetti beneficiari di borsa lavoro non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro e non impegna l’Ente ad assumere successivamente i soggetti coinvolti.

La domanda di partecipazione alla borsa-lavoro deve essere redatta sull'apposito modulo e deve pervenire entro il 31.12.2023 mediante consegna a mano all’ufficio protocollo, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, o mediante PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla domanda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

• fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del certificato ISEE in corso di validità;
  • copia del regolamento delle borse lavoro debitamente sottoscritto.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere ogni altra documentazione/autocertificazione necessaria ai fini dell'istruttoria della pratica.

avviso   domanda   regolamento